• Ultimi post

  • Categorie

  • HMM in libreria

  • Post mese per mese

  • Le avventure di Piccolo Furfante

  • Dicono di me…

  • Un’idea dal passato

    Le Navi: libro-gioco fai da te

Recensioni

Per non perdere di vista tutti i bellissimi craft e materiali che mi arrivano, ecco un utile promemoria :

Sam: il pupazzo di capelli d’erba di mamma Claudia

Un bellissimo e simpatico pupazzo realizzato dalla super-creativa Claudia di Pollon 72

Un gioco divertente ed istruttivo per bimbi piccoli, ma non solo🙂

Le istruzioni per costruirlo, per accudirlo e fargli crescere i capelli le trovate sul post a lui dedicato.

***************************************

I lavoretti di Mamma Francy

Tanti lavoretti tutti riciclosi da fare con i bambini: la mongolfiera, la barchetta, il trenino ciuf ciuf , la pista delle macchinine e molto altro ancora…

Li trovati tutti su “Quando la creatività è mamma”

**************************************

Il PAPPAgallo MENU’ di mamma Valentina

Un utilissimo menù da creare con i bambini per prepararsi alla pappa e renderla piacevole e gioiosa.

Le istruzioni le trovate su “Il Pappagallo menù”

***************************************

Tanti giochi con un vecchio calendario

Le idee di zia ‘Aua per creare tanti giochi ed attività da fare con i bimbi riciclando un vecchio calendario. Spazio alla creatività costruendo memory, tombole o collage🙂

Tutte le spiegazioni le trovate su “Non buttate quel calendario!”

****************************************

Il laghetto-gioco di Mamma Kira

Ecco come creare con del semplice cartone un magnifico gioco per bambini: un laghetto dove pescare dei simpatici e coloratissimi pesciolini.

Le istruzioni per realizzarlo le trovate su “Il laghetto gioco di Mamma Kira”

*****************************************

Le marionette di Mamma Patrizia

Vi piace la fiaba di Cappuccetto Rosso? Mamma Patrizia ci spiega come costruire 3 bellissime marionette per metterla in scena e divertirsi con i propri bimbi.

Le spiegazioni le trovate su “Cappuccetto Rosso, il lupo e il cacciatore”

*****************************************

Come costruire un puzzle davvero speciale: i segreti di Monica

Monica di MagliaMO’ ci offre tutorial, schede e spiegazioni per costruire questo magnifico puzzle. Trovate tutto sul post “I magici segreti di Monica”

Buon lavoro e buon divertimento.

___________________________________________________________________________________________

Queste, invece, sono delle semplici regole per meglio chiarire il meccanismo della recensione  sia ai miei lettori sia a chi fosse interessato ad inviarmi i propri prodotti e lavoretti:

Foto, lavoretti ed attività svolti con i bimbi

Per chi volesse vedere pubblicati i propri lavoretti e foto su HomeMadeMamma è sufficiente che mi mandi una mail con la richiesta, allegandomi le foto ed una spiegazione dettagliata (e sintetica) della realizzazione del materiale. La richiesta  inviatami sarà selezionata accuratamente affinchè sia pertinente ed adatta ai contenuti del sito.

Il post che verrà pubblicato conterrà tutti i riferimenti dell’autore del materiale.

Lo scopo è quello di far circolare idee, suggerimenti ed informazioni che possono essere utili ad altre mamme o educatori che operano con i bimbi. Pertanto tutto quello che verrà pubblicato lo sarà a titolo gratuito.

Chi possiede un blog potrà farmi avere, inoltre, il proprio link in modo da poterlo indicare sul post.

Importante:

Per motivi di privacy non pubblico foto che ritraggono bambini o persone, ma solo i lavori svolti. Se il materiale prodotto si ispira ad altri, fatelo presente in modo da poter attribuire il giusto riconoscimento all’ideatore.

Prodotti

Chi volesse, invece, inviarmi prodotti da recensire deve tener presente che …

  1. I prodotti devono essere pertinenti ai contenuti ed alla filosofia di HomeMadeMamma. Quindi materiali adatti ad essere utilizzati da bambini di 2 – 6 anni (es. giochi, materiali didattici e/o educativi, libri …).
  2. Prima di ogni invio è opportuno contattarmi via mail e propormi l’articolo che vuoi inviarmi, in modo che possa fare una preselezione dell’eventuale materiale indicandoti cosa può essere di nostro interesse o meno. Questo per evitare invii inutili. Non amo riempirmi la casa di cose che non utilizzo o che non gradisco, non è nel mio interesse né nel tuo spedirmi cose che poi non userò.
  3. Nella scelta del materiale da recensire privilegerò prodotti handmade, realizzati da mamme o che hanno un qualche interesse sociale.
  4. Il materiale mi viene inviato gratuitamente senza nessuna spesa a mio carico (nemmeno postale)
  5. La recensione del tuo materiale da parte mia non comporta nessun pagamento (di nessun tipo) da parte tua
  6. Il materiale non verrà restituito in nessun caso (sia che ci sia o meno una recensione sul blog o che la recensioni sia di tuo gradimento o no). Ecco perché è necessario contattarmi preventivamente via mail in modo che io possa scartare a priori prodotti che non ritengo adatti e che sicuramente non recensirò.

I miei post  sui prodotti ricevuti

  1. Non scrivo articoli su commissione o a pagamento. Scriverò quello che penso relativamente al prodotto e non desidero ricevere compensi al riguardo né tanto meno pressioni di nessun tipo.
  2. Recensirò il prodotto in base alle mie impressioni e/o a quelle di Piccolo Furfante. Dato che non amo scrivere critiche negative recensirò solo materiali che reputo interessanti, pertinenti ed utili al mio lavoro o alle attività che faccio con PF. Recensioni negative non verranno pubblicate.
  3. Prodotti che ritengo non adatti o non ottengono la mia approvazione non verranno recensiti, ma provvederò a spiegare la mia scelta tramite mail all’interessato. Non desidero ricevere repliche relative alle mie perplessità. La mia decisione è insindacabile! Ecco perché il contatto preventivo con me (prima dell’invio del prodotto) può evitare spiacevoli fraintendimenti o problemi. Ricorda: il materiale non viene restituito!
  4. Nei post sarà ben chiara la provenienza del prodotto (con link del mittente, suo nominativo e tutte le informazioni utili relative al suo reperimento) nonché le motivazioni che mi spingono a recensirlo. Sarò estremamente chiara su come ho ricevuto il prodotto per mantenere inalterata la fiducia dei miei lettori. (es. Y mi ha inviato il prodotto X che ho usato con PF, le nostre impressioni sono state QUESTE. Se il prodotto vi interessa lo potrai reperire QUI)
  5. Qualora il post manchi di qualche dettaglio che il mittente ritenga fondamentale o ci siano degli errori da correggere, sarà opportuno ricontattarmi via mail affinché io possa valutare quanto richiestomi e provvedere eventualmente alla correzione.
  6. Non è possibile in nessun caso da parte del mittente del prodotto intervenire direttamente sul testo, suggerire il suo contenuto (anche parziale) o aggiungere informazioni o pubblicità utilizzando lo spazio dedicato ai commenti. Non esigo violazioni a questa regola, pena cancellazione del post!

Queste sono regolette di massima che salvaguardiano me, te e i miei lettori. Inviarmi materiale vuol dire accettarle in toto.

Ogni errore che dovesse verificarsi da parte mia sarà dato dalla buona fede e del tutto involontario e sarò lieta di porne rimedio al più presto.

Per qualsiasi informazione o chiarimento e prima dell’invio dei prodotti contattami a  

homemademamma@gmail.com

5 Responses

  1. Sei una grande!!!!

  2. il tuo è proprio un sito fantastico! anch’io ho una bimba di 18 mesi e lavorando in casa di riposo come animatrice ho trovato le tue idee doppiamente fantastiche! GRAZIE

  3. Benvenuta Elisa e grazie per i complimenti! Non ho esperienza nelle case di riposo… così sono contenta che alcune idee possano essere ugualmente utili🙂
    Bacioni a te alla tua piccola

  4. Ciao!
    Complimenti a PF e te..
    Ti scrivo presto

  5. Ciao Monica,
    ho ricevuto la tua mail… grazie per aver pensato a noi.🙂
    Ti rispondo presto
    Complimenti per il tuo blog e per i tuoi magnifici lavori

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: