• Ultimi post

  • Categorie

  • HMM in libreria

  • Post mese per mese

  • Le avventure di Piccolo Furfante

  • Dicono di me…

  • Un’idea dal passato

    Le Navi: libro-gioco fai da te

Un premio speciale da una persona speciale!!!

Honest ScrapEccoci di nuovo qui!
Siamo tornati giusto ieri sera e tra una lavatrice da fare, un frigorifero da riempire e Piccolo Furfante da tenere occupato (cercando di non sbagliare infilando PF in lavatrice, i vestiti in frigorifero e giocando a palla con una scatola di uova!!😉 ) , volevo assolutamente scrivere un post “specialissimo”.

Mentre eravamo impegnati in bagni in mare e colpi di sole, ho ricevuto un premio speciale da una persona speciale: Laura de “Il dardo di Diana“. Grazie mille!!

Ho deciso di non ri-girare  però il premio per 2 motivi: il primo è che avrei un sacco di blog da segnalare e non vorrei, scegliendone solo 10, lasciare fuori nessuno e secondo perchè non vorrei creare una “catena di San Antonio” infinita ! Così mi tengo stretto stretto il mio premio, ma sfrutto l’occasione per raccontarvi qualcosa di me:

  1. Sono golosissima di dolci. Tra i miei preferiti la zuppa inglese due gusti, le pardulas, le seadas con il miele, il tiramisu alla nutella, le meringhe, le sfogliatelle.
  2. Ho poca pazienza e purtroppo Piccolo Furfante ha preso da me (SIGH!) . Per fortuna Papà Ema ne ha per tutti quanti!!
  3. Adoro andare al cinema. Per anni ho frequentato cineforum e visitato festival.  Io e Papà Ema abbiamo passato molto tempo nelle sale cinematografiche (😉 ). Con l’arrivo di PF andare al cinema è diventata un esperienza rara e perciò ancora più piacevole.
  4. Sono libro-dipendente. Amo non solo leggere i libri, ma anche infilarmi in librerie e biblioteche per sfogliarli, sentirne il profumo e vedere gli altri leggere. Per qualche anno ho lavorato (per pagarmi l’università) anche in un archivio che catalogava testi, articoli e documenti di interesse sociale: il più bel lavoro che abbia mai fatto!!!!
  5. Ho San Francisco nel cuore. Per qualche anno io e Papà Ema abbiamo fatto i pendolari oltreoceano e laggiù abbiamo lasciato non solo il nostro cuore, ma anche tanti ricordi e tanti amici.
  6. Non so ancora cosa farò da “grande”. Il mio precariato e l’arrivo di Piccolo Furfante hanno scombussolato i miei “piani” professionali, ma sono risultati utili per rendermi una persona creativa, attiva, che non dorme sugli allori e con tante nuove idee in testa.
  7. Non ho mezze misure e sto lavorando molto su di me per questo. Cerco di tenere sempre a mente cosa mi disse una mia cara amica: “Sai qual’è il problema di chi vede solo bianco o nero? E’ che non si rende conto di perdersi tutti i colori dell’arcobaleno!!”
  8. Mi piace viaggiare e così siamo una famiglia un po’ nomade,  con la valigia pronta e sempre qualche viaggio da pianificare.
  9. Amo avere la casa piena di amici, ma anche la tranquillità e il silenzio. Alterniamo quindi periodi pieni di incontri ed appuntamenti a momenti di pace e quiete da passare tra noi.
  10. Adoro dormire e i miei risvegli sono sempre un po’ traumatici. Ho bisogno di una bella tazza di caffè forte per carburare. Il primo anno di Piccolo Furfante – che non dormiva mai e alle 6 del mattino era già sveglio e pimpante – è stato un incubo!!

A prestissimo con un nuovo post (questa volta creativo!!).

6 Responses

  1. Ma Bentornati!!
    Mi sei mancata tanto!
    Bellissimo scoprire cose nuove di te che aggiunte a quelle che già so ti rendono ancora più speciale.
    Un bacione a te, uno grande grande a PF e un abbraccio a i “pazientissimo” papà Ema che mi sta tanto simpatico :)!

  2. Ciaooo!!! finalmente siete tornati non sapevo come fare senza leggere il tuo bellissimo blog!!!

    Baci Baci

    Magda mamma in attesa del 3°
    Emma 6 mesi
    Gabriele 3 anni

  3. che dire? grazie!

  4. @ Mammagiramondo
    Ciao!! In vacanza ho comunque letto i tuoi bellissimi post, anche se non avevo il tempo per commentare!😉 Ora mi rifaccio!!!!

    @Laura.ddd
    Grazie ancora a te!!!

    @Magda
    Benvenuti a tutti e 4🙂
    … e grazie per i complimenti!!! Vedrò ti recuperare il “tempo perduto” a salvare Piccolo Furfante dalle onde😉

    Un abbroccione forte a tutti!!!

  5. Ciao e bentornati!!! Finalmente posso tornare a curiosare nel tuo blog e scoprire, ad esempio, che anche a te piace entrare nelle librerie anche solo per sfogliare i libri … pensa che noi prima di andare a fare la spesa facciamo un salto nella libreria all’interno del centro commerciale a volte anche solo per guardare i libri!!!
    a prestissimo e ancora bentornati Patrizia

  6. Ciao Patrizia…
    mi tranquillizza sapere che non sono l’unica “pazza” per i libri😉
    Un bacione

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: