• Ultimi post

  • Categorie

  • HMM in libreria

  • Post mese per mese

  • Le avventure di Piccolo Furfante

  • Dicono di me…

  • Un’idea dal passato

    Le Navi: libro-gioco fai da te

Super Why & Friends

superwhyNel nostro soggiorno a  San Francisco abbiamo apprezzato un sacco di cose: gli amici, il clima, Starbucks, i giardinetti, le gite in traghetto, le piste ciclabili…

Tra le tante cose, Piccolo Furfante è rimasto estasiato da un personaggio che gli faceva compagnia subito dopo colazione: Super Why.

Questo eroe dalla faccia tonda e dagli occhi grandi è il protagonista di un cartone animato, trasmesso da PBSKids, e aveva l’arduo compito di intrattenere PF  durante il momento della vestizione. Scoperto  per caso (stavo facendo zapping, non riuscendo a capire come funzionasse il telecomando!!) è entrato da subito nel cuore di PF e anche nel nostro (anche perchè il suo compito principale (la vestizione) lo svolgeva egregiamente).

Tra le tante cose che ce lo fanno apprezzare c’è il fatto che  è in inglese, che è una trasmissione didattica per l’apprendimento della lingua, che parla di  favole conosciute e non, che i personaggi sono accattivanti, che le trame sono pensate proprio per i bambini  piccoli, che è ricco di canzoncine orecchiabili…

Per chi volesse averne un assaggio, è possibile scaricare gratuitamente su iTunes due episodi completi (Hansel & Gretel e The Three Little Pigs). E’ sufficiente entrare nel sito, fare una ricerca (finestrella in alto a destra) digitanto “SuperWhy Podcast ” e schiacciare l’immagine di SuperWhy che apparirà, nella nuova finestra, in alto a destra .

Per continuare a giocare con SuperWhy e i suoi amici, invece, è sufficiente andare sul sito di PBSKids dove si possono trovare giochi on line, le canzoni del cartone e tanti disegni da colorare.

Che dire d’altro… buon divertimento!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: